
Vlahovic, no a Milan e Napoli: via libera allo scambio in Serie A (Instagram Dusan Vlahovic) - Tuttiallostadio.it
Dusan Vlahovic tiene in ostaggio la Juventus: c’è l’idea di scambio che può sbloccare le cose: niente Milan e Napoli
La Juventus ostaggio di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo finora non ha dato il via libera alla sua cessione e, si racconta, sia propenso a passare un altro anno in bianconero – anche da separato in casa – pur di andarsene poi a zero da dodici mesi.
Una ipotesi che a Torino non hanno intenzione di prendere nemmeno in considerazione: rinnovo – ad oggi praticamente impossibile – o addio, non c’è altra soluzione per il club bianconero. Il calciatore continua a dire no a qualsiasi idea di riduzione dell’ingaggio, desideroso di non perdere i 10 milioni di ingaggio che gli spettano da contratto per la prossima stagione. In questo modo però, considerato che offerte concrete – Fenerbahce a parte – non sono arrivate, ecco che la Juventus si vede il mercato bloccato, con l’impossibilità di chiudere per un altro centravanti (David il più vicino, Osimhen il preferito) per non appesantire eccessivamente il bilancio.
Servirebbe così un’idea per rompere l’impasse, una soluzione per mandare via Vlahovic, senza però complicarsi la vita. Un’idea che, stando a quanto riportato da ‘Radio Radio’, potrebbe portare il serbo a Roma, alla corte di Gasperini.
Juventus, scambio con la Roma per Vlahovic
Stando all’emittente, infatti, Dusan Vlahovic potrebbe essere il protagonista di uno scambio con la formazione guidata da Gian Piero Gasperini.

In particolare, l’idea della Juventus sarebbe quella di inserire l’attaccante serbo all’interno di un’operazione che includerebbe anche un giallorosso: Artem Dovbyk. L’attaccante ucraino è reduce da un campionato in chiaroscuro, ma ora ha una stagione di esperienza in Serie A e potrebbe quindi migliorare il suo rendimento che lo vede comunque autore di 17 gol nelle 45 presenze collezionate con la maglia giallorossa.
L’ipotesi lanciata da Radio Radio è quella di uno scambio sull’asse Roma-Torino: nella Capitale sbarcherebbe Vlahovic, che con Gasperini potrebbe ritrovare la sua vena realizzativa, a fare il percorso opposto sarebbe l’ucraino che sbarcherebbe alla corte di Tudor. Idea fattibile? Sulla carta non impossibile, anche se ci sarebbero diversi ostacoli da superare. Si parte dalla valutazione di oltre trenta milioni dell’ucraino e si arriva alla differenza di ingaggio tra i due calciatori: i 10 milioni di Vlahovic sono quasi il doppio di quanto percepito dall’ex Girona. Accordi economici complicati, dunque, ma intanto occhio alla pista Roma: può essere Gasperini a far uscire la Juve dalla ‘prigione Vlahovic’