Motori

Vestappen in Mercedes, esplode il mercato: coinvolto anche Leclerc

La speranza di vedere Max Verstappen con la tuta di Petronas continua a bruciare forte nel cuore dei tifosi. Forse, Wolff ci è riuscito.

I tifosi di tutto il mondo hanno un sogno: vedere il campione Max Verstappen indossare la tuta di un altro team. Chi tifa per la squadra che potrebbe prenderlo ovviamente non vede l’ora di avere l’asso plurititolato dalla sua parte, chi invece fa il tifo per un’altra scuderia…sarebbe rassicurato nel non avere più a che fare con un binomio, quello tra Verstappen e Red Bull, che ha messo a ferro e fuoco il Circus per quattro anni lasciando solo le briciole ai rivali.

Forse, siamo arrivati al punto di svolta con la possibilità che Verstappen entri in Mercedes, dato che in queste ore diverse fonti autorevoli come Mowag Fanpage parlano di una trattativa serrata tra il boss della squadra tedesca Toto Wolff ed il pilota olandese stesso e del fatto che manca solo l’approvazione del consiglio di amministrazione della squadra. Ma andiamo con calma.

Wolff non ha mai nascosto il desiderio di portare Max in Mercedes. In realtà, lo avrebbe voluto già dieci anni fa, in tempi non sospetti ma solo questa stagione ha ammesso apertamente di tenere d’occhio con attenzione la situazione di Max: “E’ uno dei migliori piloti in circolazione, è ovvio che monitoro la situazione, il sunto di quanto aveva detto alla stampa alla fatale domanda qualche giorno fa.

Russel pronto a fare le valige…

L’ingresso di Verstappen in Red Bull potrebbe scomodare un grande nome. Infatti, l’unico a non avere ancora ricevuto un’offerta di rinnovo è George Russel che si era già mostrato abbastanza preoccupato tempo fa. Il fatto che la borsa del pilota tedesco sia di ben 35 milioni di euro infatti, lo rende il candidato più papabile per lasciare il team se servisse denaro extra per ingaggiare l’olandese, senza considerare che, con soli 18 anni di età, Kimi Antonelli è il compagno di squadra più logico per un Verstappen in tuta scura.

Mercedes, tutto fatto per Verstappen? – www.TuttiAlloStadio.it

Altro indizio di questa possibile grande coppia, il fatto che Verstappen non si sia arrabbiato per nulla con Antonelli dopo che quest’ultimo lo ha buttato fuori strada in Austria, condannandolo di fatto a non vincere il quinto mondiale di fila. Una distensione obbligatoria per poter correre insieme, da parte di un pilota che raramente si tiene le critiche per i colleghi.

Chiaro che questo porterebbe Russel a doversi cercare un’altra squadra: tra le opzioni, Ferrari a discapito di uno tra Hamilton o Leclerc, Aston Martin che ha un Alonso ormai vicino alla pensione a quasi 45 anni di età o, perché no, Alpine che deve sicuramente cercarsi un pilota di talento, se vuole sperare di uscire da una parabola negativa che dura da due anni.

In ultimo insomma, le possibilità che Verstappen dica si a Toto sono davvero tante: gli indizi pure. Manca solo l’ufficialità e potreste quindi accusarci di fare solo speculazioni. Al che noi vi lasciamo con una domanda. Quando iniziavano a girare le voci di un approdo di Hamilton a Ferrari, voi avete dato peso a queste voci o le avete considerate fake news?

Published by
Manfredi Falcetta