
Sinner finisce fuori, l'esclusione è inevitabile - Tuttiallostadio.it (Instagram Jannik Sinner)
L’esclusione di Jannik Sinner ha colto di sorpresa tutti i tifosi del campione italiano: il numero 1 al mondo non ha potuto evitarla.
Negli ultimi anni i fan di Jannik Sinner avevano visto poche volte il proprio idolo messo così in difficoltà sul campo. Gli ottavi di finale di Wimbledon 2025 si stavano rivelando un vero e proprio incubo per il numero 1 al mondo: tuttavia, quando in molti cominciavano a pensare a una clamorosa eliminazione, il suo avversario Grigor Dimitrov – vincitore dei primi due set e fino a quel momento praticamente perfetto – è stato costretto al ritiro per un infortunio al pettorale.
Il 23enne di San Candido è così approdato ai quarti sull’erba londinese, anche se dopo il match è stato lui stesso a sottolineare di non sentirsi un vincitore, aggiungendo poi che fino a quel momento era Dimitrov che avrebbe meritato di passare il turno. Parole che sono piaciute molto al pubblico di Wimbledon: in tanti hanno sottolineato che oltre alle qualità sportive Jannik riesce sempre a mostrare anche fuori dal campo classe, eleganza e intelligenza.
Sinner si fa apprezzare molto anche quando si sofferma a parlare di altri sport. Tutti conoscono la sua grande passione per lo sci, disciplina che Jannik ha praticato fino ai 13 anni, ma anche l’amore per il ciclismo, fino ad arrivare al suo tifo per il Milan. Prima del match contro Dimitrov il leader della classifica ATP ha partecipato a un gioco molto simpatico proposto dal profilo Instagram della BBC.
Sinner escluso: fan spiazzati, Jannik fatto fuori
Sinner ha infatti dovuto realizzare la squadra di calcetto dei suoi sogni. Ovviamente Jannik ha scelto anche due leggende rossonere, mentre gli altri tre sono grandissimi campioni di altre squadre: tutti e cinque hanno indossato per tanti anni la maglia azzurra regalando emozioni immense ai tifosi.

La scelta di Jannik è quindi ricaduta su cinque giocatori italiani: “In porta prenderei sicuramente Buffon, in difesa Maldini“, ha esordito il numero 1 del ranking ATP. Anche quando si è trattato poi di scegliere i tre di centrocampo e attacco Jannik ha optato per dei profili di primissimo livello: “Gattuso, Totti e Del Piero“.
E Sinner dove lo mettiamo? La risposta del vincitore di tre tornei del Grande Slam ha fatto sorridere tutti: “Io scaldo la panchina per loro“. Un filmato davvero divertente che in poco tempo ha fatto registrare migliaia di visualizzazioni.
Visualizza questo post su Instagram