
Sinner-Alcaraz, è successo a Wimbledon (www.tuttiallostadio.it - X The Tennis Letter)
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, una sfida nella sfida che pone i due fuoriclasse al centro dell’attenzione, a meno di gaffe epocali.
Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, ancora una volta, hanno reso indimenticabile una finale di tennis. Lo hanno fatto a Wimbledon, dove finalmente Sinner ha battuto non solo Alcaraz in finale, ma lo ha fatto pure nel torneo più prestigioso e iconico in assoluto, quello ricoperto dall’intramontabile manto d’erba e circondato dal solito pubblico favoloso.
Una vittoria straordinaria, superlativa, indimenticabile per l’italiano numero uno al mondo. Specialmente dopo la pesante sconfitta del Roland Garros, che ha inciso non poco sul morale del giocatore e del suo staff.
Al di là di questo, comunque, Sinner ha regalato all’Italia intera una pagina di storia indimenticabile. Un momento singolare anche per una particolare gaffe avvenuta nel corso della partita e che proprio i tifosi italiani non dimenticheranno facilmente: scopriamo cosa è successo.
Sinner-Alcaraz, la gaffe a Wimbledon è incredibile: non è la prima volta
Jannik Sinner ha battuto Carlos Alcaraz laureandosi campione di Wimbledon per la prima volta, ma oltre a questo indimenticabile successo la partita che ha visto trionfare in 4 set il campione altoatesino è diventata famosa in Italia anche per una gaffe che difficilmente può passare inosservata. Specialmente perché, in effetti, non è la prima volta che accade una cosa del genere. Su Sky, durante la partita, è andata in onda una pubblicità di Rolex che incorona Sinner vincitore di Wimbledon, ma in quell’esatto momento la partita è ancora in corso.

Si è infatti arrivati al quarto set, quindi – in memoria di quanto accaduto al Roland Garros – con ancora molto da giocare prima di poter cantare effettivamente vittoria. Lo spot recitava così: “La prima vittoria a Wimbledon. Questa corona è tua”. Questa pubblicità non è passata inosservata sui social media, dove in effetti molti tifosi hanno giudicato tale pubblicità come un’azione che poteva portare soltanto male al tennista italiano.
Così, però, per fortuna non è stato. Sinner ha battuto Alcaraz, milioni di tifosi sono esplosi di gioia, e così lo sport della Rolex è potuto andare online anche a risultato acquisito, con tanto di pubblicazione sui social media. Ricordiamo che non è la prima volta che succede qualcosa di questo tipo; durante la finale del Roland Garros, sempre su Sky, era stata inviata la grafica con la vittoria di Sinner. In seguito la pay TV ha chiesto scusa per l’errore, anche se qualcosa di analogo è avvenuto nuovamente.