
Simeone aiuta l'Inter: il Napoli non può competere (Instagram Diego Simeone) - Tuttiallostadio.it
Il Cholo Simeone può fare una assist all’Inter: il Napoli davanti a certe cifre fa difficoltà a competere
Inter contro Napoli. Ci sono ancora due mesi di calciomercato e le gerarchie possono essere stravolte, ma se si prova oggi a dire chi si contenderà lo scudetto 2026, la risposta sarà quasi unanime: una replica della sfida dello scorso anno tra Inter e Napoli.
Una sfida che ha visto gli azzurri trionfare al fotofinish e partire anche in questo mercato con il piede giusto: mentre i nerazzurri affidavano la panchina a Chivu, dopo l’addio di Inzaghi direzione Arabia Saudita, i partenopei regalavano de Bruyne ad Antonio Conte. Al momento, dunque, sarà un Inter-Napoli bis, ma dalla Juventus al Milan, tutte hanno le carte in regola per costruire una squadra da tricolore.
Vuole farlo anche il Napoli che si sta muovendo per rafforzare la propria rosa, consapevole che serviranno alternative importanti per poter tenere il ritmo in quattro competizione differenti. Agli azzurri serve un attaccante che possa alternarsi a Lukaku e i nomi cerchiati in rosso sul taccuino di Manna sono soprattutto due: Darwin Nunez e Lorenzo Lucca. Le ultime notizie indicano nell’attaccante dell’Udinese il nome giusto, visti i costi eccessivi dell’uruguaiano. Ma l’ex Inter Cholo Simeone potrebbe infliggere un duro colpo ai partenopei.
Attento Napoli, Simeone vuole fare una assist all’Inter
L’Atletico Madrid è un’altra squadra che ha bisogno di un centravanti e negli ultimi giorni avrebbe bussato alla porta dell’Udinese proprio per Lorenzo Lucca. Al momento il Napoli resta in vantaggio, ma è ovvio che l’inserimento di un club del calibro dei Colchoneros potrebbe stravolgere tutto e far impennare ulteriormente il prezzo.

Quello che non si augura il Napoli, ma che invece farebbe piacere all’Inter che, intanto, prosegue nella sua opera di ringiovanimento. I nerazzurri hanno puntato finora sui giovani Susic e Luis Henrique ed ora stanno valutando come intervenire nel reparto offensivo: acquistare un centravanti, mandando in prestito Pio Esposito, oppure puntare sul 20enne di Castellammare e virare su un uomo di fantasia, un trequartista?
Scelta che arriverà nelle prossime settimane, mentre il Napoli in qualche giorno vuole definire il nuovo acquisto: per Lucca serve fare presto perché l’ombra di Simeone e dell’Atletico Madrid potrebbe rappresentare un pericolo importante, con il Cholo pronto a tornare ‘nerazzurro’ anche sul mercato e fare un assist per ‘accontentare’ l’Inter.