
Protti, il messaggio tocca il cuore: lacrime inevitabili (Screen IG Igor Protti) - Tuttiallostadio.it
Parole piene di emozione e gratitudine: il messaggio di Igor Protti ha profondamente commosso il mondo del calcio
Il mondo del calcio è stato recentemente scosso da una notizia che ha toccato profondamente tifosi e addetti ai lavori: Igor Protti, ex attaccante di grande talento e autentica icona del Livorno, ha comunicato attraverso i social di dover affrontare una seria malattia. La notizia è stata come un fulmine a ciel sereno, anche per molte figure del calcio che hanno espresso la piena vicinanza all’ex bomber.
L’ex ex bandiera di Bari e Livorno e capocannoniere della Serie A nella stagione 1995-96 ha già superato un intervento chirurgico iniziale e ha dato il via al primo ciclo di trattamento medico, come lui stesso ha raccontato. A seguito dell’annuncio della sua malattia, Protti ha ricevuto un’ondata di messaggi e manifestazioni di vicinanza da parte di tifosi e amici. Ora, una volta dimesso dall’ospedale, ha voluto esprimere la sua gratitudine attraverso un video dedicato a tutti coloro che lo stanno supportando in questa difficile fase.
L’ex bomber Protti: “Grazie ai tifosi, non sono solo nella mia battaglia”
Igor Protti, ex bomber di Livorno e Lazio, ha voluto ringraziare pubblicamente i tifosi per la straordinaria solidarietà ricevuta dopo aver annunciato su Instagram la sua malattia. In un toccante videomessaggio, Protti ha espresso gratitudine per gli striscioni e i messaggi di sostegno arrivati da diverse tifoserie, dalla curva nord di Bari a quelle di Livorno, passando per Rimini, Terni, Messina e persino Napoli.

“Grazie a tutti di cuore. Dallo striscione dei ragazzi della curva nord, a quello dei tifosi della Nord e della Sud di Livorno, mi avete manifestato tanta solidarietà. Anche a Rimini, Terni e Messina. Messaggi dai tifosi del Napoli. È una cosa inaspettata – ha raccontato – mi avete fatto sentire una vicinanza enorme.“
“Io continuo la mia lotta. Dopo l’intervento ho concluso il primo ciclo di chemio, con solo un piccolo intoppo che supereremo. Poi continuiamo con le prossime tappe a breve, tra quindici giorni. Combatto e so di non essere solo, con la mia famiglia, ci siete tutti voi”, ha concluso l’ex attaccante.
Parole forti, pronunciate da un uomo abituato a combattere sul campo, che ora si trova ad affrontare una battaglia ancora più difficile e impegnativa nella vita. Con la stessa determinazione e coraggio che lo hanno sempre contraddistinto in carriera, si prepara a superare questa nuova sfida, consapevole delle difficoltà ma deciso a non arrendersi.