
Milan stravolto, Allegri ha perso la pazienza: ne fa fuori tre (Screen IG Dazn) - Tuttiallostadio.it
La svolta arriva senza mezze misure: tre giocatori fuori dai piani di Allegri per dare il via a un nuovo corso in casa Milan
A solo un anno dalla retrocessione, il Sassuolo è pronto a tornare ufficialmente in Serie A. Un traguardo raggiunto con determinazione, che ora spinge la dirigenza neroverde ad alzare l’asticella sul fronte del mercato.
Con il ritorno nella massima serie, la società emiliana punta a rinforzare la rosa con innesti di qualità ed esperienza, capaci di garantire competitività sin da subito. In vista del raduno previsto per la prossima settimana, l’obiettivo del club è chiaro: chiudere al più presto le prime operazioni in entrata per consegnare all’allenatore una base solida su cui lavorare fin dai primi giorni di preparazione.
Il club, reduce dalla promozione in Serie A, non vuole più accontentarsi della salvezza. Le ambizioni accrescono e il desiderio di tornare più competitivi si evince dalle mosse di mercato che il club ha in mente: il Sassuolo guarda in casa Milan e punta tre giocatori fuori dal progetto rossonero di Massimiliano Allegri e Igli Tare.
Il Sassuolo torna in Serie A e accelera sul mercato: nel mirino tre esuberi del Milan
Come riportato da Matteo Moretto sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il club neroverde ha puntato i riflettori su tre giocatori del Milan: Yacine Adli, Tommaso Pobega e Lorenzo Colombo. I tre esuberi non rientrano nei piani tecnici del nuovo corso rossonero e sono vicini all’addio per un’avventura fuori da Milano.

Per il centrocampo neroverde, tra i primi nomi sulla lista ci sono proprio Pobega e Adli. In particolare, Adli, reduce dal prestito alla Fiorentina, avrebbe rifiutato un’offerta proveniente dalla Russia, facendo sapere di preferire una permanenza in Italia, segnale che potrebbe favorire l’ipotesi Sassuolo. Il centrocampista francese è totalmente fuori dal progetto di Allegri, data la mancata convocazione per il raduno a Milanello, mentre si allenerà con il Milan Futuro dal 14 luglio.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, i profili seguiti sono due: Lorenzo Colombo, reduce da una buona annata in prestito all’Empoli, e Giovanni Simeone, di proprietà del Napoli. L’argentino, nonostante un ruolo da comprimario nelle ultime stagioni, potrebbe rappresentare un colpo di spessore per il Sassuolo, se ci fossero le condizioni per un’operazione in prestito.
Le prossime settimane saranno decisive per capire se arriveranno offerte concrete da parte del club emiliano. Al momento, si tratta solo di interessamenti e contatti esplorativi, ma il Sassuolo sta accelerando per costruire una rosa competitiva, capace di lottare fin da subito in Serie A.