
Leao via senza clausola, il Milan ha già detto sì (Instagram Rafa Leao) - Tuttiallostadio.it
Rafa Leao può lasciare il Milan anche senza il pagamento della clausola: i rossoneri sono pronti a dire sì ad un’offerta importante
Rafa Leao al centro del Milan di Massimiliano Allegri. È questa l’idea del tecnico rossonero, un’idea che si basa anche sulla volontà del calciatore di non lasciare la squadra.
Convergenza di vedute che non sempre basta però in tempo di calciomercato, quando nel giro di qualche ora possono cambiare tutti gli scenari. Lo si è visto proprio al Milan con Maignan che sembrava ormai promesso sposo del Chelsea, prima che la trattativa saltasse all’improvviso. Ora potrebbe accadere lo stesso, ma al contrario, per Rafael Leao.
Il numero 10 rossonero, infatti, è un nome che piace a tanti club: il Barcellona è stuzzicato dall’idea di portarlo al Camp Nou, soprattutto ora che Nico Williams ha deciso di restare all’Athletic Bilbao. Interessato al portoghese anche il Bayern Monaco e proprio i bavaresi hanno incassato una batosta che potrebbe spingerli a tornare in maniera importante sul mercato.
Jamal Musiala lontano dai campi di gioco almeno fino al prossimo anno: è questo il responso che arriva dopo il grave infortunio rimediato al Mondiale per club durante il match contro il Psg. Il trequartista è rimasto a terra dopo uno scontro di gioco con Donnarumma e dovrà restare fuori dai giochi per 5-6 mesi.
Musiala ko, ritorno del Bayern su Leao?
Il trequartista tedesco ha riportato la frattura del perone e una lussazione alla caviglia. Il 22enne ha già fatto ritorno a Monaco e sarà ora sottoposto ad un intervento chirurgico.

Il ritorno in campo difficilmente avverrà prima del 2026 e questo rappresenta un problema per il Bayern Monaco che potrebbe decidere così di intervenire sul mercato. E chi meglio di Leao per garantire imprevedibilità alla manovra offensiva della squadra di Kompany? Questo la riflessione che il club tedesco sta facendo in questi giorni, consapevole però che l’eventuale acquisto del portoghese non sarebbe di certo economico.
Non la clausola rescissoria da 175 milioni di euro, ma comunque una cifra che supera i 70 milioni è necessaria per imbastire una trattativa con il Milan. Un Milan che non vuole cedere Leao, ma che davanti alla giusta proposta economica – anche inferiore alla clausola – sarebbe pronto a sedersi ad un tavolo e trattare. Lo farà con il Bayern Monaco? I prossimi giorni saranno decisivi con il Bayern Monaco che deciderà se intervenire sul mercato per sostituire Musiala e se lo farà bussando alla porta del Milan per Leao.