
La Juve ha l'asso nella manica: così arriva Sancho - Tuttiallostadio.it (Instagram Jadon Sancho)
Jadon Sancho potrebbe diventare molto presto un nuovo giocatore della Juventus: i bianconeri hanno trovato la formula, si fa con lo scambio.
La Juventus ha messo a segno il primo grande colpo di questo calciomercato estivo. Jonathan David è il nuovo centravanti a disposizione di Igor Tudor: l’attaccante canadese, che arriva a parametro zero dopo essersi svincolato dal Lille, andrà a guadagnare 6 milioni di euro a stagione (più 2 di bonus) per cinque anni. L’impressione è che la Juve non si fermerà qui: i bianconeri vogliono rafforzare ulteriormente l’attacco con giocatori di grande qualità e una certa esperienza internazionale..
Non è un segreto che da tempo Comolli e Chiellini hanno messo gli occhi su Jadon Sancho. L’attaccante esterno del Manchester United è un vecchio pallino: lo scorso anno ci aveva provato l’ex ds Giuntoli, senza però riuscire a portarlo a Torino. La Juve è decisa a tentare un nuovo affondo, anche perché Sancho – che sta rifiutando le ricche offerte dalla Turchia – ha fatto chiaramente capire di voler indossare la maglia bianconera.
I Red Devils sono aperti alla cessione ma non fanno sconti sul prezzo: servono 25 milioni di sterline, ovvero poco meno di 30 milioni di euro. La dirigenza bianconera sta ragionando proprio in queste ore su una soluzione che prevede uno scambio molto interessante. Il giornalista ed esperto di mercato Giovanni Albanese ha infatti riferito che la Juve sta pensando di inserire nella trattativa Douglas Luiz.
La Juve ha in mano Sancho: arriva con lo scambio
Il centrocampista brasiliano ha vissuto una vera e propria stagione da incubo a Torino. Arrivato la scorsa estate con grandi aspettative, l’ex Aston Villa è stato spesso fuori per problemi fisici e quando è sceso in campo ha quasi sempre deluso. Nonostante la brutta annata Douglas Luiz continua a riscuotere una certa stima, specialmente in Premier League dove ha lasciato un ottimo ricordo con i Villans.

“Douglas Luiz è un profilo gradito al Manchester United – fa sapere Giovanni Albanese – A gennaio scorso il brasiliano volle rimanere alla Juve, ora potrebbe diventare una chiave per l’affare Sancho”. Il Manchester United può essere la destinazione migliore per il giocatore, che ha bisogno di rilanciarsi dopo un periodo così complicato.
Lo scambio tra Douglas Luiz e Jadon Sancho metterebbe tutti d’accordo: i Red Devils e la Juve stanno cercando di percorrere questa strada e l’impressione è che ci siano buoni margini per arrivare a una fumata bianca.