
Juve-Osimhen, sì a 100 milioni: novità importante - Tuttiallostadio.it (Instagram Victor Osimhen)
La Juve ha deciso che l’attaccante per la prossima stagione deve essere Victor Osimhen: si parte da 100 milioni, la mossa di Comolli.
Nei giorni scorsi sembrava che la Juventus avesse un po’ mollato la presa su Victor Osimhen. Più di qualcuno aveva immaginato che i bianconeri si stessero concentrando su altri obiettivi, non tanto per il prezzo del cartellino (comunque molto elevato) ma soprattutto per le richieste economiche del giocatore. Nelle ultime ore, però, i rumors parlano di un nuovo riavvicinamento dei bianconeri.
Comolli e Chiellini sanno bene che il reparto offensivo è quello dove bisogna fare gli interventi più importanti. La squadra ha bisogno di un bomber da grandi numeri e Osimhen continua a essere il profilo maggiormente gradito alla dirigenza juventina. Tuttavia, come noto, Madama non può sfruttare la clausola rescissoria da 75 milioni di euro presente nel contratto del giocatore con il Napoli.
La clausola in questione, infatti, è valida solo per i club esteri: ciò significa che per convincere Manna e De Laurentiis a far partire l’attaccante nigeriano in direzione Torino bisogna sborsare una cifra più alta. Quanto? Probabilmente non meno di 90 milioni di euro, anche se le ultime indiscrezioni parlano di un prezzo di partenza di 100 milioni.
Juve-Osimhen: servono 100 milioni, la mossa dei bianconeri
Secondo quanto riportato da Sky Sport la Juve avrebbe deciso di mettere in campo una strategia ben precisa. Il club torinese si metterà in contatto con l’agente di Osimhen già nelle prossime ore per provare ad arrivare a un accordo definitivo, magari provando ad abbassare la richiesta di ingaggio da 10 milioni di euro a stagione avanzata dal giocatore.

Una volta ricevuto l’ok dall’entourage dell’ex Lille la Juventus andrà a bussare alla porta del Napoli, forte dell’intesa raggiunta con il calciatore. A quel punto i bianconeri proveranno anche a convincere i partenopei a cedere il nigeriano a una somma un po’ più bassa dei 100 milioni richiesti: un obiettivo tutt’altro che semplice da raggiungere, anche perché il Napoli non sarebbe così felice di vendere Osimhen a una diretta concorrente.
La Juventus, per evitare brutte sorprese, tiene aperte anche altre piste. Il piano B risponde sempre al nome di Viktor Gyokeres, bomber svedese che nelle ultime due stagioni allo Sporting Lisbona ha messo a segno la bellezza di 97 gol tra campionato e coppe. Il sogno, però, resta sempre Osimhen: già nei prossimi giorni si capirà se l’affondo bianconero andrà davvero a segno.