
Ha fatto una promessa, mai alla Juve: Tudor a mani vuote - Tuttiallostadio.it (Screen YouTube DAZN)
Igor Tudor deve rinunciare a un giocatore che avrebbe fortemente voluto nella sua Juve: ha promesso che non vestirà mai la maglia bianconera.
L’arrivo di Jonathan David ha fatto felici i tifosi bianconeri e anche Igor Tudor. L’allenatore croato potrà così disporre di uno degli attaccanti più prolifici d’Europa: in cinque stagioni con il Lille il bomber canadese ha realizzato 109 reti in 232 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia, Supercoppa di Francia, Champions League, Europa League e Conference League.
La Juve non ha però intenzione di fermarsi qui. Il direttore generale Damien Comolli è già alla ricerca di un altro attaccante di grande spessore: in prima fila c’è sempre Victor Osimhen, anche se per lanciare davvero l’affondo per il bomber nigeriano servirebbe prima riuscire a vendere Dusan Vlahovic. E per quanto riguarda gli esterni?
Sul fronte offensivo la Juventus sta provando a prendere Jadon Sancho, che pare abbia già detto sì ai bianconeri dicendosi anche disposto ad abbassarsi molto l’ingaggio. Manca solo l’intesa con il Manchester United, che potrebbe arrivare già nelle prossime ore. Madama vuole ora completare il rinforzo delle fasce laterali con un innesto difensivo.
Mai alla Juventus: lo ha promesso a Barone, Tudor gelato
La prima scelta di Tudor è Dodò, terzino brasiliano della Fiorentina che nelle tre stagioni in maglia viola ha totalizzato 109 presenze e una rete. Il suo contratto con il club del presidente Rocco Commisso è in scadenza nel 2027: i recenti contatti tra le parti per arrivare a un rinnovo non hanno dato buon esito. Dodò, stando ai rumors, non avrebbe apprezzato il fatto che la proposta di estensione dell’intesa sia arrivata così tardi.

Stando a quanto riportato dal ‘Corriere Fiorentino’ il classe 1998 avrebbe già comunicato alla dirigenza viola la sua intenzione di lasciare Firenze e cominciare una nuova avventura altrove. In prima fila per il giocatore c’è proprio la Juventus: Tudor stravede per il brasiliano e farebbe di tutto per averlo a disposizione già nel ritiro estivo.
Tuttavia Dodò ha fatto una promessa al compianto Joe Barone che non vuole in alcun modo rompere. L’ex Shakhtar Donetsk – valutato circa 25 milioni di euro dai viola – ha infatti garantito al dirigente scomparso nel 2024 che in caso di addio alla Fiorentina non avrebbe mai accettato di vestire la maglia bianconera. Può approfittarne l’Inter: i nerazzurri seguono da tempo il giocatore e sono disposti ad accontentare le richieste economiche della Fiorentina.