
Ha accettato l'offerta, arriva Osimhen: spunta l'annuncio (Screen Ig Victor Osimhen) - Tuttiallostadio.it
Osimhen è vicino ad accettare l’offerta monstre dell’Al-Hilal: per il nigeriano stipendio da capogiro e nuova avventura lontano dall’Europa
Il futuro di Victor Osimhen è ancora tutto da scrivere. Con il prestito in scadenza con il Galatasaray, in programma il 30 giugno, il club turco ha come obiettivo massimo quello di assicurarsi le prestazione dell’attaccante nigeriano anche per le prossime stagioni. Il rendimento stellare di Victor Osimhen, con 37 goal messi a segno, di cui 26 solo in campionato, ha fatto gola agli attuali Campioni della Turchia, che vorrebbero puntare ancora sul centravanti di proprietà del Napoli.
Il prestito in Turchia ha ritardato la telenovela tra società e calciatore, per determinare il destino dell’attaccante. Ma ora è arrivata la resa dei conti: Victor Osimhen dovrà lasciare definitivamente il Napoli, e trovare una nuova destinazione, e il club partenopeo si augura che questa decisione arrivi quanto prima. L’attaccante è finito nel mirino di molti club, ma le riserve del calciatore non hanno ancora permesso di aver ancora certezze sul suo futuro. Tuttavia, sembra che il centravanti nigeriano sarebbe a un passo dal trasferimento all’Al-Hilal.
A rivelarlo è stato direttore del “Corriere dello Sport”, Ivan Zazzaroni, a ‘Radio Kiss Kiss’: “Te lo do quasi per fatto, Victor Osimhen andrà all’Al-Hilal. L’offerta non era riproponibile da parte di nessuno, neppure per la metà. 40 milioni di euro all’anno sono impressionanti, fuori mercato. Lui non voleva andare al Mondiale per Club, ma c’è molto ottimismo per l’Al-Hilal. Secondo me finisce lì”.
La faraonica offerta dell’Al-Hilal di 40 milioni a stagione per un contratto di tre anni con opzione per un’altra stagione per un totale di 160 milioni di euro netti è una proposta economica che taglia fuori ogni altra pretendente, come la Juventus e il Galatasaray. “Il Galatasaray non può permettersi di pagare neanche la metà di quella cifra. Dalla Premier League non sono pervenute offerte. Sarebbe una sorpresa se non andasse lì”, ha sottolineato il giornalista.
Osimhen-Al Hilal, ci siamo: offerta monstre e addio all’Europa sempre più vicino
Una proposta monstre difficilmente irrinunciabile, eppure sembra che Osimhen ci stia pensando. L’attaccante aveva rifiutato l’offerta del club guidato da Simone Inzaghi per non dover partecipare al Mondiale per Club, e per godersi le vacanze. Ma la proposta da parte dell’Al-Hilal rimane ancora valida, e l’attaccante sembra aver ceduto.

Il club saudita allenato da Simone Inzaghi sembra quindi destinato a chiudere il colpo. L’Al-Hilal è pronto a scommettere tutto su Osimhen. La società è infatti già convinta del sì del giocatore, nonostante le sue riserve di rimanere in Europa.
Siamo nelle ore decisive. Se l’attaccante darà il via libera definitivo, sarà l’ennesima stella che abbandona l’Europa per la Saudi Pro League. E per il Napoli, sarà la fine di un’era: quella di un bomber che ha trascinato gli azzurri allo Scudetto, pronto ora a scrivere un nuovo capitolo in Medio Oriente.