Donnarumma, futuro in bilico (www.tuttiallostadio.it - X Champions League)
Gianluigi Donnarumma è uno di quei calciatori che sicuramente fa parlare di sé anche in chiave mercato, come in questo caso.
Gianluigi Donnmarumma, lo sappiamo, è un calciatore molto ambito. L’estremo difensore del Psg, fresco vincitore della Champions League in cui è stato assolutamente decisivo per la sua squadra, è anche un calciatore corteggiatissimo sul mercato.
Del resto, parliamo di un vero e proprio fuoriclasse del calcio mondiale, uno di quelli che sicuramente ci ricorderemo per anni anche dopo il ritiro, quindi è anche normale che sia così. Attenzione, però, agli sviluppi di mercato.
Perché Donnarumma è in una situazione molto singolare attualmente al PSG, visto che il rinnovo di contratto non è stato ancora realizzato, e tra un anno potenzialmente il portiere parigino porebbe lasciare Parigi addirittura a parametro zero, esattamente come già successo in passato quando giocava al Milan. Qualora non rinnovasse, comunque, ci sono varie squadre disposte a puntarci sopra.
La permanenza di Gianluigi Donnarumma al Psg è tutt’altro che scontata. Il calciatore italiano potrebbe tranquillamente passare in Premier League, che è probabilmente il camoionato più apprezzato in assoluto. Tra un anno esatto, scadrà il suo contratto in essere che lo lega al Paris Saint Germain. Secondo la BBC, Donnarumma ha chiesto al suo entourage di esplorare le potenziali offerte dai club inglesi. Onde evitare di perderlo a zero, comunque, i parigini potrebbero tranquillamente decidere di metterlo sul mercato già in questa sessione estiva.
Questo perché i colloqui per il rinnovo sono iniziati mesi fa, ma al momento non è stato raggiunto ancora alcun accordo definitivo. Il manchester United potrebbe farsi avanti, in modo tale da sostituire André Onana. Il portiere camerunese, arrivato dall’Inter nel 2023, purtroppo ha deluso le aspettative, dimostrandosi fortemente altalenante a Manchester. Un affare che pesa ancora tantissimo nel cuore e nella mente dei tifosi dei Red Devils, visto che è costato la notevole cifra di 50 milioni di euro.
Anche l’Inter, comunque, potrebbe puntare sul portiere ex Milan. Certo, è una trattativa difficile da imbastire in ottica futura, tuttavia c’è da tenere in considerazione il fatto che Yann Sommer potrebbe facilmente lasciare Milano. Il Galatasaray, secondo i media turchi, avrebbe già fatto un’offerta ufficiale ai nerazzurri tramite l’agente George Gardi. Sommer non è la priorità del club che punta anche a Calhanoglu in questo momento, tuttavia tutto quanto si può evolvere abbastanza rapidamente. Il club turco pensa prima di tutto a Petrovic del Chelsea, attualmente favorito nel ruolo di estremo difensore.