
Alcaraz può già esultare, Sinner nei guai a Wimbledon (Screen Youtube Sky) - Tuttiallostadio.it
Carlos Alcaraz può esultare a Londra: il torneo di Wimbledon è in discesa per il tennista spagnolo, Jannik Sinner nei guai
Per tutti sarà una finale tra Carlos Alcaraz e Jannik Sinner, ma la strada che porta all’atto conclusivo di Wimbledon è ancora lunga e irta di ostacoli.
Le due prime teste di serie hanno iniziato nel modo migliore il torneo: lo spagnolo dopo aver faticato con Fognini, ha avuto vita facile con Tarvet e Struff, approdando agli ottavi di finale. Oggi toccherà a Sinner contro Martinez raggiungerlo al quarto turno: sulla carta il numero 1 al mondo non dovrebbe avere problemi, ma questa edizione di Wimbledon ha già presentato più di una sorpresa, stravolgendo completamente il tabellone.
Tanto per parlare di numero, sono ben tredici le teste di serie uscite al primo turno: dal numero 3 Zverev a Medvedev, Tsitsipas e Rune. Anche nel secondo turno non sono mancate le sorprese: ecco allora uscire anche Jack Draper e Frances Tiafoe, eliminazioni che hanno riscritto il tabellone della fase finale del torneo e che favoriscono in maniera evidente proprio Alcaraz, al contrario di Sinner che ha davanti a sé ostacoli comunque complicati.
Wimbledon, strada spianata per Alcaraz: che ostacolo per Sinner
Zverev, Medvedev, Rune: ad uno ad uno, sono cadute tutte le teste di serie che il tabellone aveva messo sulla strada della finale.

Una strada che pone Alcaraz davanti a pochissimi ostacoli: fuori causa anche Tsitsipas, Tiafoe e Lehecka, il numero 2 al mondo potrebbe vedersela agli ottavi contro Rublev, numero quattordici al mondo. Avversario complicato, ma non certo insormontabile: per Alcaraz il rivale più in alto in classifica potrebbe essere Taylor Fritz, numero 5 al mondo, atteso in semifinale.
Vita dunque facile per lo spagnolo, almeno sulla carta, mentre Sinner potrebbe avere qualche complicazione in più. Passando agli ottavi di finale e se fossero confermati i pronostici, l’italiano dovrebbe vedersela con Dimitrov, testa di serie numero 19. Poi un ostacolo bello impegnativo come Shelton: l’americano è il numero 10 del seeding e la sua battuta può creare qualche grattacapo sull’erba.
Infine, l’avversario più complicato e temuto: in semifinale, infatti, Jannik Sinner potrebbe vedersela con Novak Djokovic. Il serbo in queste prime uscite sull’erba londinese è apparso particolarmente in palla ed ha la voglia di arrivare in fondo per provare a vincere il suo 25esimo slam. Non certo un tabellone agevole, dunque, per Sinner che dovrà superare diversi ostacoli prima di vedersela, salvo sorprese, con il suo ‘rivale’ di sempre: Carlos Alcaraz.